Le 9 caratteristiche che deve avere un gestionale per il tuo Studio Medico

Uno studio Medico necessita di un gestionale per poter ottimizzare e rendere più efficace il lavoro all’interno dello studio. La gestione dello studio attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie può, infatti, ottimizzare i tempi. Questo avviene rendendo le informazioni accessibili direttamente ovunque e organizzando gli appuntamenti in modo efficace.


In particolare, ci sono 9 caratteristiche che deve avere un gestionale per il tuo studio Medico.

 

  1. Gestione Appuntamenti: un buon gestionale deve consentire di visualizzare e gestire gli appuntamenti programmati per uno o più medici e/o uno o più ambulatori. Inoltre, ancora meglio se dà la possibilità di inviare un promemoria al paziente.
  2. Contatti dei Fornitori: il gestionale deve contenere anche una rubrica di contatti dei fornitori della struttura accessibile da segreteria, amministrazione ed area operativa.
  3. Schede Medici: una caratteristica che deve possedere il gestionale è la sezione contenente le informazioni di tutti i medici presenti all’interno della struttura o che lavorano in collaborazione con la stessa (ad es. specialità, trattamenti, appuntamenti).
  4. Cartelle Pazienti: il gestionale deve disporre di una sezione per l’anagrafica di tutti i pazienti, con la possibilità di inserire in modo veloce i nuovi pazienti. Qui possono essere caricati dati anagrafici, informazioni di contatto, documenti, anamnesi, appuntamenti prenotati, prestazioni eseguite, ecc…
  5. Sezione “Tabelle”: il gestionale deve contenere delle tabelle che l’amministratore del software predispone durante la programmazione affinché gli utenti possano usufruirne per inserire i dati.
  6. “Opzioni”: il gestionale deve contenere questa sezione dove sono specificati i parametri generali del sistema, definiti in fase di installazione.
  7. “Gestione Utenti”: deve essere presente nel gestionale questa sezione per configurare tutte le persone che possono accedere al software, abilitando specifiche funzioni in base al ruolo svolto
  8. “Supporto”: nel gestionale non può mancare questa sezione, per segnalare problemi al team di sviluppatori che si impegnerà a risolvere nel minor tempo possibile.
  9. Gestione Attrezzature: il gestionale deve contenere al suo interno un calendario per programmare e gestire manutenzione ed interventi.

 

Queste sono le 9 principali caratteristiche che deve avere un gestionale per il tuo studio medico.


Se vuoi ottimizzare il lavoro del tuo studio medico, del tuo staff e pensare a riempire lo studio di clienti offrendo comunque il miglior servizio possibile, noi di Kronos Tech abbiamo sviluppato un software con cui puoi gestire il tuo centro medico.
Visita questa pagina per conoscere di più questo software oppure contattaci e ti daremo maggiori informazioni!

 

Prova gratuitamente Medical Planner. Lasciaci un recapito, ti ricontattiamo in 24 ore.

Hai interesse verso questo servizio ma ora non hai tempo? Lasciaci un tuo contatto ed entro 24 ore ti ricontatteremo noi. Senza impegno.

Richiedi una Demo Gratuita!

Chi Siamo

Il team di KRONOS TECH, azienda digitale da anni specializzata nel mondo medicale, ha creato la soluzione adatta alla digitalizzazione degli studi medici: Medical Planner📈🏥 

Ultimi articoli dal Blog