fbpx

Come automatizzare facilmente i registri dei pazienti

 

Nell’ambito delle cure mediche, spesso si pensa che l’efficacia di un piano di trattamento dipenda dalla storia medica di un paziente. Tuttavia, spesso le informazioni che possiamo riferire sulla nostra storia medica non sono accurate in quanto dipendono a loro volta in gran parte da ricordi e precedenti documenti cartacei (disordinati e difficili da mantenere a lungo).  Ecco perché è importante automatizzare e sapere come automatizzare facilmente i registri dei pazienti.
Vediamo insieme come avviene questo processo.

 

Come automatizzare i registri dei pazienti?

Le moderne tecnologie, tra cui software o hardware, ci aiutano nella automatizzazione dei registri dei pazienti.
In particolare, questi software consentono di digitalizzare le cartelle cliniche dei pazienti.
Di conseguenza, tutte le informazioni relative ad ogni paziente del centro Medico (dati anagrafici, informazioni di contatto, documenti firmati, anamnesi, appuntamenti prenotati, prestazioni eseguite) sono rese disponibili e accessibili sempre e ovunque, con la possibilità di aggiornarle ad ogni visita di un medico.
Ecco che tutta la storia medica di ciascun paziente è registrata, documentata, ordinata e sempre disponibile.

 

Quali sono i benefici?

Molti sono i benefici dell’automatizzazione dei registri dei pazienti, sia per i pazienti che per gli operatori sanitari. 

Per i pazienti, non c’è più il bisogno di archiviare e trasportare i rapporti medici cartacei ogni volta che visitano un medico. Con i software, la storia medica del paziente è disponibile sempre e ovunque.

Per i medici, migliora la comunicazione tra un medico e l’altro ogni volta che un paziente cambia medico, il quale può comprendere meglio la storia del paziente. Inoltre, la conservazione delle informazioni per periodi di tempo lunghi può aiutare un medico a prendere decisioni adeguate sul trattamento.

 

Automatizzare i registri dei pazienti è quindi un processo che offre molte benefici, sia allo Studio Medico sia al paziente. Aiuta il medico a prendere decisioni più accurate avendo a disposizione la storia medica del paziente nella sua interezza e aiuta il paziente garantendogli dei trattamenti calibrati sulla base del suo profilo medico.
Anche noi di Kronos Tech abbiamo compreso quanto questo sia importante. Per questo abbiamo creato Medical Planner, un software per digitalizzare i registri dei pazienti e tutto il tuo Studio Medico.
Visita questa pagina per scoprirne di più o chiamaci per una demo gratuita!

 

Prova gratuitamente Medical Planner. Lasciaci un recapito, ti ricontattiamo in 24 ore.

Hai interesse verso questo servizio ma ora non hai tempo? Lasciaci un tuo contatto ed entro 24 ore ti ricontatteremo noi. Senza impegno.

 


A quale servizio sei interessato?